fbpx

Il Gen Rosso in Sicilia: concerti a Ragusa, Caltanissetta, Messina

0

Tre concerti in Sicilia per il Gen Rosso: a Ragusa, Caltanissetta e Messina.   La celebre band, nata all’interno del Movimento dei Focolari, proporrà lo spettacolo “GR Life”. Il primo appuntamento è in programma a Ragusa, il 9 febbraio. Sono previsti due appuntamenti : un concerto al mattino, alle 10, per le scuole ed uno la sera, alle 21, sempre al Teatro Tenda di Ragusa.

Ma la band sarà a Ragusa per quattro giorni, con una serie di inizaitive e di workshop per la scuola: momenti di coinvolgimento e dilavoro sul campo con i giovani che potranno vivere dei momenti di creatitività artistica insieme agli artisti della celebre band, che ha sede a Loppiano (Firenze).

Il progetto, dal titolo “Sicilia ponte di pace e cooperazione nel Mediterraneo”, è stato organizzato con il patrocinio del Comune. Obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere attraverso il linguaggio  dell’arte e  della musica del gruppo Gen Rosso, nato in Italia nel lontano 1966, la cultura del dialogo e della pace tra tutti i popoli del mondo.

Dopo Ragusa, il gen Rosso farà tappa a Caltanissetta. Anche nella città nissena sono in programma dei workshop con le scuole. Il concerto si terrà al palasport Cannizzaro, il 16 febbraio, alle 20. Il terzo ed ultimo appuntamento siciliano sarà a messina, il 20 febbraio, alle 21, con il concerto al teatro “Vittorio Emanuele”, in via Garibaldi.

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.