fbpx

I giovani e la legalità, lotta al bullismo, cyberbullismo, sexting e cyberbashing. Vittoria, c’è una brochure

0

Sarà presentata a Vittoria, nell’Auditorium dell’Istituto comprensivo Giovanni XXIII – Vittoria Colonna, in via Milano, la brochure dal titolo “I giovani e la legalità, lotta al bullismo, cyberbullismo, sexting e cyberbashing”. L’appuntamento è per le ore 9,30. La brochure sarà divulgata nelle scuole.

L’iniziativa è di Cittadinanzattiva, Tribunale per i Diritti del Malato di Vittoria, Comiso, Acate, Santa Croce, Scoglitti. E’ previsto l’intervento di Sonia Benvissuto, psicologa e psicoterapeuta. In apertura, breve saluto di Anna Chiaramonte, presidente di Cittadinanzattiva e di Vittoria Lombardo, preside della scuola.

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.