fbpx

“Humanity without borders”, la mostra sullo sbarco dei migranti ad Agrigento

0

E’ stata inaugurata oggi ad Agrigento la mostra  “Humanity without borders”, “Umanità senza confini”. La mostra, opsitata alla FAM di Agrigento, è cstata curata da Nuccio Zicari e resterà aperta fino al 24 marzo. In mostra, venticinque foto che raccontano attimi di umanità che passa dal porto di Agrigento (Porto Empedocle), dove si trova l’hotspot operativo fino a qualche tempo fa e dove, sono sbarcati, nel tempo, migliaia di migranti. Le foto raccontano l’opera diuturan di volontyari, perosnale sanitario ed altri, impegnati nella difficile opera di accoglienza: lo spaccato di un’umanità dai mille volte e delle mille storie tragiche e difficili che si nascondono dietro la vita di un migrante.

La mostra è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Agrigento: è visitabile tutti i giorni (escluso lunedì) dalle 17 alle 20.

 

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.