fbpx

Hairstyle, Toni Pellegrino alla Milano Fashion Week

0

Capelli sciolti, ricci in libertà, onde appena accennate e aria gipsy. Questo l’hairstyle realizzato da Toni Pellegrino e dal suo team #ARTANDSCIENCE, in occasione della Milano Fashion Week, per la donna viaggiatrice di Mario Dice.

La S/S 2019 firmata dal designer pugliese celebra infatti le gioie del viaggio, la meraviglia di esplorare nuovi territori e di avventurarsi verso orizzonti sconosciuti.

I paesi latinoamericani sono fonte d’ispirazione per una collezione che mixa l’artigianalità esclusiva del marchio con una creatività travolgente.

La palette di colori è gioiosa e vivace; richiama fioriture rigogliose e spezie piccanti mettendo insieme verde acido e rosso, viola e giallo ocra.

Le silhouette sono fluide ed eleganti e puntano l’attenzione sulla vita e sulle maniche modellate con grandi volumi.

 

L’icona che ha ispirato la collezione è Betty Catroux, musa e amica personale di Yves Saint Laurent.

La figura femminile cui si rivolge Mario Dice è una donna con un grande senso dello stile, con una forte personalità e una sensibilità eccezionale. Una donna che si lascia ispirare dalla Natura e colleziona memoria di paesi e culture lontane. Che assorbe suoni, sapori e profumi per reinventare con estro e consapevolezza il proprio mondo.

 

Con Pellegrino hanno lavorato in backstage Salvo Binetti e Salvo Peluso, ambassador del marchio #artandsciencebytonipellegrino, e ancora Carmelo Agosta, Michele Basile, Stefano Brescia, Katherine Fanizza, Alessio Larghetti, Leo Libardi, Gessica Maltese, Silvio Monastra, Roberto Spano, Michele Tedesco, Luigi Vernengo.

Toni Pellegrino è partner Wella Professionals Italia

Share.

About Author

Comments are closed.