fbpx

Gli studenti di Comiso invitano a restare a casa. L’iniziativa della Pro Loco

0

#Iorestoacasa, #tuttoandràbene: l’iniziativa della Pro Loco di Comiso che promuove sui propri canali social i disegni realizzati dai bambini delle scuole elementare e materna. L’iniziativa è stata avviata su proposta del comitato regionale dell’Unione delle Pro Loco d’Italia.

L’inizativa, in tempi di coronavirus, sta riscuotendo un grande successo. Hanno aderito gli studenti dell’Istituto comprensivo Verga e del circolo didattico De Amicis, supportati dai docenti e dai dirigenti scolastici, Grazia Maria Caruso e Giancarlo Garozzo. La presidnete della Pro Loco, Maria Stella Micieli, ha ringraziato per la collaborazione le due scuole. “I disegni realizzati dai ragazzi  – ha detto Micieli – non sono solo un invito all’ottimismo, ma anche a non abbassare la guardia di fronte all’emergenza che stiamo vivendo”.

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.