fbpx

Giornate FAI di Primavera: visita alla pagoda buddista di Comiso

0

Visita alla pagoda buddista di Comiso. Gli studenti dell’Istituto Carducci di Comiso scelgono il tempio buddista realizzato in contrada Canicarao sul finire degli anni 80 per le visite guidate inserite nel programma delle giornate FAI di primavera. Gli studenti, guidati dai docenti Rosanna Distefano, Maria Stella Micieli e Dario Puglisi, accompagneranno i visitatori alla pagoda fondata dal monaco buddista Gyosho Morishita,  che vive a Comiso fin dagli anni ’80, quando arrivò in Sicilia insieme ai pacifisti che manifestarono contro l’installazione dei missili Cruise a Comiso.

Morishita fa parte della scuola buddista Nipponzan Myohoji, che ha realizzato numerose “pagode per la pace” in varie parti del mondo.

Le visite si svolgeranno sabato 24  e domenica 25 dalle 9alle 12.30 e dalle 15 alle 18.

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.