fbpx

Giornata Mondiale delle Vittime della Strada. Memorial Nicoloso a Belpasso

0

Giornata Mondiale in ricordo delle Vittime della Strada. Domenica 18 novembre, a Belpasso, si terrà il 1° Memorial Francesco Nicolosi e le vittime della strada, Triangolare di Calcio tra la Rappresentativa Inter Club Belpasso, Rappresentativa Studenti ITIS G. Ferraris A. Russo Giusti e la Nazionale Italiana Calcio Vittime della Strada Onlus. Il Memoria è organizzato dall’Associazione Italiana familiari Vittime della Strada Onlus. Il torneo inizierà alle 9 allo stadio San Gaetano.

L’obiettivo dell’Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada con la Nazionale Calcio Vittime Strada è la sensibilizzazione dei ragazzi, attraverso lo sport e in particolare il calcio, alla sicurezza stradale, per sviluppare, in loro, l’attenzione alle insidie ed ai pericoli sulle strade.

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.