fbpx

Giornata internazionale del disegno: i premi di Arteinsieme a Comiso

0

Arteinsieme celebra la Giornata internazionale del Disegno con un’iniziativa rivolta agli alunni della scuola primaria di Comiso (riservato alle quarte e quinte classi)..

Un concorso, indetto dall’associazione culturale di Comiso, ha premiato undici alunni delle scuole “Pirandello” e “De Amicis” di Comiso che hanno aderito al progetto.

I premiati sono: Claudio Gattuso (3ª E), Davide Bella (4ª A), Alessandra Castilletti (4 ª A), Giulia Scibilia (4 ª B), Ambra Bagnati (5 ª E), Giovanni Falcone (5 ª E), tutti della scuola Pirandello. Per la scuola De Amicis sono stati premiati: Esmeralda Emanuela Romano (3 ª D), Matteo Campobello (4 ª A), Miryam Bulbo (5 ª B), Desirèe Miranda (5 ª A), Mirko Rosano (5 ª A).

Per la premiazione erano presenti le presidi delle due scuole, Giovanna Campo e Carmela Paolino, i docenti, il presidente di Arteinsieme, Marcello Nativo e numerosi soci. I disegni realizzati dai ragazzi premiati sono stati esposti nella sede dell’associazione.

Il premio della critica è stato assegnato a Claudio Gattuso ed Esmeralda Emanuela Romano (premiati per il livello dei loro disegni, benché frequentoino la terza classe, ma anche a Matteo Campobello e Giulia Scibilia.

La premiazione del  concorso si è svolta nella sede di Palazzo Fidone, riaperto dopo i mesi di chiusura dovuti alla pandemia.

Nella sede di Comiso riprendono le attività. A breve si darà il via ai corsi di pittura gestiti dal maestro Enzo Napolitano.

Share.

About Author

Comments are closed.