fbpx

Gal terra Barocca: incontri informativi a Santa Croce Camerina e Ispica

0

Domani, 9 gennaio, a Santa Croce Camerina e venerdì, 10 gennaio, a Ispica in programma due nuovi incontri informativi sui bandi emessi dal GAL Terra Barocca per la misura 6.4.C del Psr per un totale di quasi due milioni di euro in favore di imprese private e start up extra-agricole nei settori commercio, artigianato, turismo, servizi e innovazione tecnologica. Continuano i focus di approfondimento con gli operatori economici locali sui bandi stanziati dal GAL Terra Barocca che coinvolge i Comuni di Ragusa, Modica, Scicli, Ispica e Santa Croce Camerina e destinati ad attività imprenditoriali nuove o già esistenti. Il primo bando prevede lo stanziamento di 800 mila euro per attività finalizzate alla trasformazione e alla valorizzazione delle produzioni agroalimentari di qualità e attività extra-agricole nei settori del commercio, dell’artigianato, del turismo, dei servizi e dell’innovazione tecnologica. Il secondo bando di 1 milione e 20 mila euro è invece destinato alla creazione di attività di servizi per il turismo sostenibile (fruizione del territorio, valorizzazione dei trasporti intermodali, promozione), compreso il finanziamento di piccoli interventi per la fruizione dei beni.

Gli incontri sono a ingresso libero e rivolti a tutti gli stakeholder del territorio. Appuntamento dunque domani, 9 gennaio, alle ore 18.30, alla biblioteca comunale Verga di Santa Croce Camerina e venerdì, 10 gennaio, alle ore 18,30 nell’aula consiliare di Palazzo Bruno di Ispica per conoscere tutti i dettagli e le opportunità di sviluppo. Oltre ai sindaci, tra i relatori anche il direttore del GAL Salvatore Occhipinti, il responsabile animazione Michele Gugliotta, l’animatore Giovanni Capuzzello, gli amministratori locali e altri esperti. Le domande per partecipare ai due bandi vanno presentate entro il 2 marzo 2020. Per info è possibile consultare il sito web www.galterrabarocca.com

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.