fbpx

Funerali aristocratici nell’antica Kamarina: conferenza a Comiso

0

Funerali aristocratici nell’antica Kamarina: se ne parlerà sabato 10 marzo, alle 18, nel corso di una conferenza, al Castello Aragonese di Comiso.

Giovanni Distefano, docente di Archeologia e Storia tardo antica all’università della Calabria, studioso di Kamarina e della storia del territorio, punterà lo sguardo sul tema dell’ultimo saluto a coloro che passavano ad altra vita e sulle tradizioni e credenze che ruotavano attorno ad esso. Lo farà partendo da alcune immagini poichè – come spesso accade – è l’iconografia a permettere uno studio più attento della storia.

la conferenza è organizzata dall’associazione “Arteinsieme”.

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.