fbpx

“Fogli di pietra”, mostra di Giorgio Distefano alla Galleria Cartavetra di Firenze

0

“Fogli di Pietra”, la personale di Giorgio Distefano. Si inaugura il 23 maggio a Firenze, la mostra dell’artista chiaramontano. La mostra è ospitata presso la Galleria Cartavetra, in via maggio 64r.

“Nella mostra – spiegano gli organizzatori – che raccoglie la produzione più recente dell’artista siciliano, si affiancano opere su carta e su tela di piccolo e grande formato. La ricerca dell’artista è accomunata da una geografia di segni già scritti, una mappa sulla quale Distefano traccia e sovrascrive le geometrie dei suoi paesaggi. L’ artista crea così un linguaggio delle forme, un alfabeto di tracce in continuo mutamento che ci immerge in panorami dal forte impatto visivo”.

La mostra resterà aperta fino al 15 giugno e sarà aperta da martedì a venerdì,. dalle 15,30 alle 19,30, il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30. Il catalogo, con testi di Antonella Huber e Giorgio Distefano, è a tiratura limitata.

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.