fbpx

FestiWall 2018, la street art internazionale a Ragusa

0

Quarta edizione di FestiWall 2018, festival di Arte Urbana che daporta a Ragusa il meglio della street art internazionale.

Gli artisti coinvolti, Hense (USA), Mohamed L’Ghacham (SPA/MA), Alexey Luka (RU), Telmo Miel (NL), Pastel (ARG), Dimitris Taxis (GRE), lavoreranno nell’area nord della città che va da viale Europa a via Archimede fino al viale dei Platani. Una zona molto abitata ma che è totalmente priva di luoghi di socializzazione e di un’identità collettiva.

Anche in questa nuova edizione FestiWall sceglie di trasformare uno spazio esistente nel suo quartier generale. Il cuore della manifestazione sarà all’interno degli spazi del Lanificio: un’ex fabbrica tessile realizzata agli inizi degli anni ’60. Negli spazi del quartier generale le 4 esposizioni site specific di Clemens Behr (DE), Alex FaKso (IT), Luca Font (IT) con un progetto site specific in realtà aumentata e infine Gurrieri/Sciveres (IT).

Oltre alle mostre, il Quartier Generale ospiterà tutti gli eventi della manifestazione: due workshop, uno con Luca Barcellona, calligrafo tra i più noti in Italia e in Europa, e l’altro di linocut con Elena Campa, proiezioni, talk e live tra cui L’Elfo, Gigante, Amato Jazz Trio, Go Dugong, Tama Sumo e molti altri.

Share.

About Author

Comments are closed.