fbpx

Festa di san Giovanni battista a Vittoria e restauro dello stendardo

0

Festa di san Giovanni battista a Vittoria. Nella prima domenica di luglio, torna la festa patronale di Vittoria. ,

La festa esterna, con la  processione (che molti seguono a piedi scalzi) è il momento più atteso. A precedere la festa, due appuntamenti di rilievo: il co nvegno “Non licet” dedicatoa temi di attuialità, con il sottotitolo “Non posso sopportare delitto e solennità” (frase dal testo del profeta Isaia).

Venerdì sera, inoltre, è stato presentato quando è stato presentato lo stendardo di san Giovanni battista, risalente al 1700 e riccamente ricamato in oro, restaurato da Tiziana Iozzia. Lo stendardo, di colore rosso e oro, è tornato al suo plendore e sarà utilizzato per la processione. E’ di particolare pregio.

Infine, sabato sera la notte bianca ed il concerto di Paolo Meneguzzi.

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.