fbpx

Festa di San Bartolomeo apostolo a Giarratana

0

Festa di San Bartolomeo a Giarratana. la cittadina pedemontana ed il rapporto con il suo santo protettore, che si festeggia il 24 agosto. Alle 12 in punto, il simulacro di San Bartolomeo ha lasciato la chiesa sityuata sulla strada principale, bellissimo tempio di stile tardo barocco dalla scala molto ripida, il che rende molto scenogfrafico il momento dell’uscita del simulacro.

La sera, dopo il rientor del simulacro, si sono svolti lo “spettacolo di sabbia” ed il concerto di Stefania Bruno, oltre allo spettacolo di fuochi poiritecnici, una tradizione molto consolidata a Giarratana. San Bartolomeo è il patrono principale insieme alla Madonna della Neve, che si festeggia all’inizio di agosto.

(foto trata dalla pagina facebook)

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.