fbpx

Escursione ai crateri sommitali dell’Etna, i percorsi di Ciaotrekking

0

Escursione ai craterui sommitali dell’Etna, il prossimo 12 agosto. L’escursione è organizzata da Ciaotrekking. “I Crateri Sommitali, – spiegano gli organizzatori – rappresentano per l’escursionista la meta più ambita di tutta l’Etna, offrendo a chi li raggiunge uno degli spettacoli di natura più suggestivi d’Europa. Il paesaggio dell’Etna che offre l’opportunità di vedere la costa Ionica e quella Tirrena, le montagne dell’Aspromonte, le isole Eolie e il
territorio di una buona parte della Sicilia”.
Il percorso inizia a salire da Piano Provenzana (1810 mt.), su terreno sabbioso e a seguire su pista passando vicino l’Osservatorio Vulcanologico, Pizzi Deniri (2910 mt.), Punta Lucia e infine i Crateri Sommitali. Dalla vetta si gode uno spettacolo unico. Si riprende la discesa lungo i canaloni sabbiosi fino a Piano Provenzana.

Ritrovo: domenica 12 Agosto alle ore 09, a  Piano Provenzana, primo parcheggio a sinistra. (Etna).

Guida: Salvatore Marletta: contatto 3334987946
Email: info@ciaotrekking.com; salvatoremarletta@ciaotrekking.com

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.