fbpx

Da Ragusa a Pontedera: stage di Taijiquan stile Chen del maestro Davide Migliorisi

0

Il Maestro Davide Migliorisi, Direttore Tecnico della Asd Scuola Arti D’Oriente ITKA Ragusa-Italia, è stato ospite a Pontedera (provincia di Pisa), dove ha condotto un seminario sul Taijiquan stile Chen, che si è svolto giorno 1 e 2 dicembre. Al seminario formativo ha partecipato un gruppo di allievi che si è soffermato sullo studio della forma antica Laojia Yi Lu e sul Tui Shou.

Il Maestro Davide Migliorisi è Commissario Tecnico ITKA, una grande scuola internazionale che si occupa di diffondere il Taijiquan tradizionale, fondata dal Maestro Gianfranco Pace. Rientrato a Ragusa, spiega: “E’ stata una classe di studenti che ha lavorato intensamente, un gruppo che crescerà sempre più con il supporto della nostra Scuola Internazionale l’ITKA, la Commissione Tecnica e la nostra delegazione di riferimento in Toscana”.

Il lavoro di diffusione ed insegnamento del Maestro Davide Migliorisi, continuerà ancora per il 2019 e lo vedrà impegnato con L’ITKA, insieme al Maestro Gianfranco Pace e la Commissione Tecnica, in occasioni di insegnamento e divulgazione in Italia e all’estero del Taijiquan stile Chen secondo il Sistema ITKA.

Per la Scuola Arti D’Oriente, che opera nel territorio di Ragusa e provincia, dove il Taijiquan viene studiato in profondità attraverso i suoi aspetti energetico – salutistici, marziali e sportivi per i più giovani, si prospetta una occasione prestigiosa nonché una risorsa, dato che il Maestro risiede proprio in provincia ed insegna settimanalmente nelle sedi della Scuola Arti d’Oriente ITKA a Ragusa (presso la Palestrina “A” del Palaminardi) e a Chiaramonte Gulfi (in via Tommaso Chiavola n. 8). Presto tante novità anche nelle sedi in provincia di Ragusa.

Share.

About Author

Comments are closed.