fbpx

Comiso, una panchina gialla per l’8 marzo: iniziativa della Fidapa

0

Una panchina gialla sarà inaugurata lunedì 8 marzo prossimo per la giornata delle donne. L’iniziativa è stata promossa dalla Fidapa Comiso in collaborazione col Comune, la panchina installata presso il Parco dell’Ippari sarà inaugurata alle 11.30 alla presenza del sindaco Maria Rita Schembari, della presidente della Fidapa Comiso Anna Maria Chessari e delle socie fidapine nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza anticovid.

La panchina gialla vuole essere una testimonianza forte e visibile delle conquiste della donna, ricordando che “ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne” (Maya Angelou).

“L’8 marzo – ha dichiarato la presidente Chessari – è una giornata di gioia che ricorda la presenza e l’impegno della donna nella società. Per questa ragione abbiamo pensato fosse più opportuno dipingere di giallo la panchina-simbolo di questa giornata, lo stesso colore della mimosa ormai fiore emblema della festa della donna, anziché di rosso, tinta quest’ultima che richiama il concetto di violenza”.

“D’accordo con la presidente Chessari – ha commentato il sindaco Schembari – abbiamo scelto di allocare questa panchina gialla in uno dei parchi cittadini più frequentati, sia da adulti sia da bambini, affinché il messaggio di cui essa è portatrice possa arrivare e possa essere compreso da quante più persone sarà possibile, compresi i bambini uomini e donne di domani”.

Share.

About Author

Comments are closed.