fbpx

Comiso, si presenta il libro di Giliola Galvagni “Donne vestite di legno”

0

Sarà presentato il 12 ottobre, alle 18, a Comiso, il libro di Giliola Galvagni “Donne vestite di legno”.

Galvagni, autrice trentina, da sempre innamorata della Sicilia, ha dedicato questpo libro alla sua terra natìa, vera protagonista del racconto. La vicenda personale e artistica di Vincenzo, un giovane nato proprio in quelle terre, si interseca con la storia di un territorio che, per lui, artista affermato e di successo, ma incapace di prendere in mano lew redini della propria vita, costituirà una vera e propria ancora di salvezza, capace di imprimere una svolta alla propria vita.

La presentazione del libro è stata organizzata dall’associazione Arteinsieme e si svolgerà nella sala dell’Istituto Bufalino, nella zona antistante l’aeroporto di Comiso.

Ad introdurre la serata saranno il presidente di ArteInsieme, Marcello Nativo ed il preside della scuola, Marco Salibba. Ad accogliere i partecipanti, all’inizio della serata sarà un breve concerto del pianista Ruben Micieli, che concluderà poi la manifestazione con un altro pezzo musicale.

Presenterà il libro la giornalista Francesca Cabibbo.Gli studenti della scuola accompagneranno la lettura dei brani del libro che saranno proposti da Rita Salerno.

A conclusione della serata prevista anche una degustazione di cioccolato modicano, dell’azienda Siculìa. Concluderà Maria Luisa Occhione.

Share.

About Author

Comments are closed.