fbpx

Comiso, Incontri d’arte a Palazzo Fidone: artigianato artistico, fotografia, scultura

0

Incontri d’arte a Palazzo Fidone. Estate 2020. Il 2 luglio, sarà inauguata la seconda mostra del ciclo programmato per la stagione estiva. La prima mostra si è chiusa con successo sabato scorso. Per la serata conclusiva, gli ospiti hanno potuto assistere ad una performance artistico – musicale del collettivo “Contatto”.

La seconda mostra sarà dedicata ad alcuni settori specifici: artigianato artistico, fotografia, scultura. Come la precedente, si svolgerà nei saloni della sede dell’associazione, a palazzo Fidone, in via Senatore Caruso, 1.

Per il primo settore saranno in esposizione i manufatti d’arte di Yaraima Lopez, Michela Lo Turco, Giuseppe Marinelli, Salvo Nicitra, Maroia Occhipinti,. Pina Zago, Giovanni Vapore.

Ci sarà poi la mostra di sei fotografi: Teresa Bennice, Salvatore Eterno, Fedele Ferlante, Gianni Tirone, Giovanni Rosa, Maria Angela Sarchiello.

Infine, la mostra dedicata agli scultori: Filippomaria Giudice, Angelo Incardona, Giacomo Lodato, Pina Re, Saverio Ricordo.

La mostra, curata da Marialuisa Occhione, sarà inaugurata il 2 luglio alle 19. Resterà aperta fino al 26 luglio, tutti i giorni dalle 18 alle 20,30. L’ingresso è libero.

Dopo la pausa di agosto, che vedrà com8unque altri appuntamenti culturali, l’attività di Arteinsieme riprenderà con le ultime due mostre del ciclo estivo, in programma a settembre ed ottobre.

Share.

About Author

Comments are closed.