fbpx

Comiso, il Lions Club dona dei giochi all’asilo nido Kreatimondo

0

Il Club Lions Comiso Terra Iblea ha regalato dei giocattoili all’asilo nido in convenzione con il Comune di Comiso “Kreatimondo”. Si tratta di giochi certificati adatti per gli alunni da zero a tre anni. Sono stati donati anche dei buoni spesa. L’iniiativa era oinserita nel progetto “We serve infanzia e adolescenza” dei Lions Club.

Alla sobria manifestazione, svoltasi nel rispetto delle misure anticovid, hanno preso parte il presidente Gigi Bellassai, il segretario Enzo Romeo e il componente del direttivo Francesco Leonardi.

La scuola ha voluto condividere la gioia del momento con la responsabile insegnante Anna Calogero e tutte le altre insegnanti del nido.

Anna Calogero ha ringraziato i Lions che aiutano “la scuola e in particolare quella dei più piccoli in un momento particolarmente difficile. I giochi donati sosterranno lo sviluppo delle attività ludico-formative messe in atto dalle insegnanti aiutandoci ad implementare l’offerta formatiVA.

Bellassai si è detto felice “di aver donato un sorriso ai bambini più piccoli della nostra comunità cittadina che hanno il diritto di vivere serenamente e pienamente la loro infanzia anche in questo tempo di restrizioni e difficoltà dovute alla pandemia. I giochi educativi li aiuteranno ad imparare divertendosi, grazie a percorsi formativi ancorati alla realtà che li circonda in un clima comunque ludico e spensierato. L’accoglienza che il Nido Kreatimondo ha riservato ai Lions Comiso Terra Iblea è il segno di un rapporto profondo e duraturo con le istituzioni scolastiche, che intendiamo proseguire con impegno e passione. Sostenere l’infanzia con ogni energia è la direzione nella quale orientare ogni sforzo per pensare in futuro ad una ripartenza, dopo questa fase di tribolazione e paura. Un domani  – ha concluso Bellassai – ancorato alla centralità della persona, all’etica della responsabilità e alla solidarietà, valori fondanti necessari a ricostruire le radici profonde della società post covid, per la promozione dei quali noi Lions siamo impegnati”.

Share.

About Author

Comments are closed.