fbpx

Comiso, il “Glaucu” di Pirandello al Teatro Naselli di Comiso

0

“Il “Glaucu” di Luigi Pirandello al Teatro Naselli di Comiso. L’opera è un omaggio ad Andrea Camilleri, che per primo scoprì questo testo, uno dei meno noti di Pirandello. la rappresnetazione è in programma domenica 28 ottobre, alle 19,30.

Il Glaucu porta la firma di Walter Manfrè, regista messinese che da alcuni anni vive a Comiso, dove ha fondato e dirige l’International Théatre centre. Il Glaucu è l’opera realizzata quest’estate  anche con allievi della suia scuola. L’opera è stata portata a Segesta il 5 e 6 agosto e al Teatro Antico di Tindari, il 18 agosto.

Manfrè, nel 1970, da attore e faceva parte della compagnia che mise in scena il Gluaucu,  con Massimo Mollica nel 1970. Manfré, allora giovanissimo attore, faceva parte di quella compagnia. Interpretava il ruolo del pastore “Musico”.

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.