fbpx

“Che Stato? Giustizia, democrazia, cultura”: Dacia Maraini, Nino Di Matteo, Bruno Giordano a Ragusa

0

“Che Stato? Giustizia, democrazia, cultura”: questo il tema del convegno che si svolgerà il prossimo 17 dicembre, alle 16, presso il Teatro Marcello Perracchio,  in via Ettore Fieramosca, 39, a Ragusa. Il convegno, organizzato dal Consorzio Universitario della provincia di Ragusa (Istituto di Economia, Diritto e Scienze del Territorio) vedrà la presenza del magistrato Nino Di Matteo, della Procura Nazionale Antimafia, del giudice della Corte di Cassazione Bruno Giordano, della scrittrice Dacia Maraini. Introdurrà e condurrà i lavori Cesare Borrometi, presidente del Consorzio Universitario di Ragusa.

I relatori si interrogheranno sulla situazione della democrazia oggi in Italia, provando a proporre un modello diverso, in cui la giustizia e la cultura possano aprire nuovi orizzonti di civiltà.

Un evento inedito per la provincia di Ragusa.

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.