fbpx

Cento anni fa le stimmate di Padre Pio: Vittoria le iniziative dell’anniversario

0

Cinquant’anni dalla morte di padre Pio da Pietrelcina; cento anni dalla stimmatizzazione. I Gruppi di Preghiera di Padre Pio di Vittoria hanno organizzato alcuni appuntamenti per ricordare la vita e le opere del santo che ha vissuto quasi tutta la sua esistenza nel convento di San Giovanni Rotondo e che, giovane frate, ricvevette, qaus 700 anni dopo San Francesco, il dono delle stimmate. Le stimmate (quelle profonde lacerazioni di cui mai nessuno riuscì a chiarire la causa, sempre aperte, ma mai infettate) scomparirono del tutto, all’improvviso, mnel momento della morte del sacerdote cappuccino, il 23 settembre 1968.

Sabato sera, a Vittoria, la celebrazione eucaristica sarà presieduta dal vescovo, monsignor Carmelo Cuttitta. L’indomani, la celebrazione si terrà nella sala conferenze dell’ospedale Guzzardi, con la partecipazione delle suore e del personale sanitario.

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.