fbpx

Catania, “XMAS Factory” al Gardino Bellini: handmade, vintage, modernariato, dischi, bici, libri

0

Festività natalizie a Catania. Il Pop Up Market Sicily organizza un evento lungo 14 giorni e pieno di creatività e innovazione.

Dal 14 al 27 dicembre 2018, il “XMAS Factory” animerà il Giardino Bellini di Catania con un percorso speciale tra handmade, vintage, modernariato, dischi, bici, libri, poster, design, second hand, curiosità di ogni genere, collezioni private e i migliori negozi vintage della Sicilia.

E grande protagonista sarà il food con un’area permanente che, durante tutti i giorni della manifestazione, offrirà al pubblico un temporary market dove gustare ottimo street food pronto ad esaltare i sapori ed i valori della tradizione. Un concept market, quindi, che regalerà al pubblico una nuova esperienza di shopping e convivialità.

Ad intrattenere, poi, grandi e piccini, anche un ricco calendario di appuntamenti con musica, eventi tematici, jam session, concerti, workshop, laboratori per i bimbi ad accesso gratuito e novità assoluta, ogni giorno un Guest Chef sarà ospite della Factory. Ad inaugurare la XMAS KITCHEN sarà la Chef Bianca Celano.

“Xmas Factory rappresenta in pieno lo spirito di condivisione che abbiamo sollecitato rispetto al momento che la città sta attraversando: ciascuno dia il suo contributo per tenere accese le luci sulla città – commenta il Sindaco di Catania, Salvo Pogliese -. Il Pop Up Market è ormai uno degli eventi più radicati nel vissuto della città, questa extended versione natalizia animerà la Villa Bellini per due settimane, con tante iniziate nuove accanto a quelle tradizionali del Pop Up, molte delle quali rivolte ai nostri bambini”.

ORARI

Dal 14 al 27 DICEMBRE 2018
Dal lunedì al giovedì -> 11.00 / 21.00
Venerdì – domenica -> 11.00 / 23.30
Sabato -> 11.00 / 00.00

Giorno 24 dicembre -> ore 10.00 – 15.00
Giorno 25 dicembre -> ore 17.00 – 23.00
Giorno 26 dicembre -> ore 11.00 – 23.00

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.