fbpx

Catania, a Castello Ursino mostra su Salvador Dalì

0

Mostra su Salvador Dalì a Catania. A Castello Ursino, è stata inuagurata una mostra per ricordare il trentesimo anniversario della scua scomparsa. La mostra, inaugurata il 17 novembre, resterà aperta al pubblico fino al 10 febbraio 2019.

Il Museo Civico Castello Ursino di Catania vuole quindi ricordare l’artista (scuoltore e pittore) bizzarro ed appassionato che ha reso famosa la sua arte nel mondo.  La mostra, patrocinata dal comune di Catania,comprende 16 dipinti, 21 opere su carta, 24 video, 86 fotografie e 28 riviste.

 

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.