fbpx

Carlo Cottarelli a Vittoria: gli appuntamenti politico – culturali di èvViva

0

Gli appuntamenti politico – culturali organizzati dall’associazione èvViva. Non è stato semplice riuscire nell’impresa, soprattutto alla luce del delicato momento politico che il nostro Paese sta attraversando, ma l’associazione è lieta di comunicare che il 12 settembre sarà a Vittoria il Dott. Carlo Cottarelli. “Siamo orgogliosi di proseguire il nostro cammino con iniziative capaci di coinvolgere e riscuotere ampio consenso tra la gente” affermano dal direttivo. “Sembrava una missione impossibile avere un ospite del calibro di Cottarelli, ma ci abbiamo messo l’anima e oggi possiamo dire che la sua presenza a Vittoria sarà realtà”.

Il Dott. Carlo Cottarelli, noto ai più per l’incarico di governo conferitogli in seguito alla fase di stallo dopo le elezioni dello scorso 4 marzo 2018 (che accettò con riserva e poi , superato lo stallo, rimise nelle mani del Presidente della Repubblica con grande spirito di dedizione e servizio), è sicuramente una delle menti più brillanti nel panorama italiano. Direttore dell’osservatorio dei conti pubblici italiani presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e docente di Fiscal Macroecomics alla Bocconi di Milano, dal 1988 lavora per il Fondo monetario internazionale. Nel novembre 2013 è stato nominato dal Governo Letta commissario straordinario per la revisione della spesa pubblica e nel 2014, su nomina del Governo Renzi, è diventato direttore esecutivo nel Board del Fondo Monetario Internazionale e collabora come editorialista con il quotidiano La Stampa.

Cottarelli parlerà al pubblico della Sala 2 del cinema Golden di Vittoria alle 17:30 di Giovedì 12 settembre, nell’abito di una conferenza/dibattito dal titolo “La resa dei conti pubblici”, in cui dialogherà con i giornalisti Gianni Molè e Giuseppe La Lota sulle sfide economiche del nostro Paese e su tutti i temi caldi del dibattito politico-economico, come la legge di bilancio. “Non possiamo che manifestare tutta la nostra gratitudine per la disponibilità del dott. Cottarelli e invitiamo la

Share.

About Author

Comments are closed.