fbpx

Bologna, la musica di Giuseppina Torre accompagna la pièce teatrale “Gocce di veleno”

0

La musica di “Life Book”, ultimo album di inediti di Giuseppina Torre (pubblicato da Decca Records e distribuito da Universal Music Italia), accompagneranno la pièce teatrale “Gocce di veleno ”, realizzata dalla compagnia Aquiloni Wireless e ispirata all’omonimo libro della scrittrice e conduttrice radiofonica Valeria Benatti.

“Gocce di veleno” è anche il titolo della composizione della pianista e compositrice siciliana, originaria di Vittoria.   “Gocce di Veleno” è uno dei brani contenuti nel suo ultimo album. “Life Book”, oggi disponibile in tutti i negozi, in digital download e sulle piattaforme streaming (https://udsc.lnk.to/CNP8Ab8S).

Lo spettacolo, curato dalla psicoanalista Rosanna Rulli con la regia di Carlotta Grillini, andrà in scena per la prima volta oggi, lunedì 25 novembre, al Cinema Teatro Orione di BOLOGNA (via Cimabue, 14 – ore 20.30), in occasione della ricorrenza della GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.

Il ricavato della serata, ad offerta libera, sarà devoluto al Centro Antiviolenza “Cerchi D’Acqua” di Milano (www.cerchidacqua.org) e all’Onlus “Casa delle donne per non subire violenza” di Bologna (www.casadonne.it).

Prodotto da Giuseppina Torre e Davide Ferrario, missato e masterizzato da Pino “Pinaxa” Pischetola e registrato presso Griffa & Figli e Frigo Studio, l’album “Life Book” racchiude 10 composizioni inedite, con musiche composte ed eseguite da Giuseppina Torre, che raccontano le suggestioni, i pensieri e il vissuto dell’artista negli ultimi anni, come un vero e proprio “racconto di vita” in musica: “Rosa tra le rose”, “La promessa”, “Gocce di veleno”, “Dove sei”, “The golden cage”, “Siempre y para siempre”, “Mentre tu dormi”, “My miracle of love”, “Un mare di mani”, “Never look back”.

Di quest’ultimo brano il video, girato da Umberto Romagnoli con la direzione artistica di Stefano Salvati nella meravigliosa cornice delle valli di Comacchio (Ferrara), è visibile al seguente link: www.youtube.com/watch?v=0C7wa6XFSPU.

Share.

About Author

Comments are closed.