fbpx

Blogger Day Cefalù: la cittadina diventa capitale del marketing turistico

0

E’ con il “Wine music on the rock” dalla Rocca di Cefalù, che si è conclusa la prima edizione della tre giorni che ha trasformato la cittadina costiera in provincia di Palermo, nella capitale del web marketing turistico italiano. Un successo strepitoso a cui hanno contribuito le experience organizzate per i tanti blogger, instagramer e vlogger provenienti da ogni parte d’Italia. Dal parapendio, alla pesca turismo; dalle escursioni alle Gole di Tiberio a quelle a Castelbuono Infiorata e le degustazioni al Cortile Pepe, tutto per valorizzare il territorio grazie a un’iniziativa promossa dall’assessore al Turismo, eventi di richiamo e attività produttive, Simone Lazzara.

Tra questi l’appuntamento più atteso e partecipato è stato il workshop dal titolo: “Travel Blogger e Web marketing: nuove frontiere della promozione turistica”, che si è svolto sabato nella sala delle Capriate del Palazzo Comunale, alla presenza del sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina e del presidente del Consiglio Giovanni Iuppa. Fondamentale l’autorevole presenza di Monica Nardella, presidente di AITB – Associazione italiana Travel Blogger: “Sono entusiasta di aver supportato l’assessore Simone Lazzara nella costruzione di una tre giorni intrigante e istruttiva – ha dichiarato la presidente Nardella -. Non sono mancati importanti spunti di riflessione durante il workshop dedicato al web marketing turistico e, al contempo, momenti di svago alla scoperta di una realtà vivace e deliziosamente autentica come Cefalù”.

Anche l’autrice del libro “Web Marketing Turistico e oltre”, Michela Mazzotti, ha risposto positivamente all’appello: “Bisogna offrire un servizio che risponda sempre alle esigenze del mercato, con presupposti di qualità nella recettività sia dei piccoli b&b che delle grandi strutture alberghiere. Diventa pertanto fondamentale lavorare in network: sia online, sia offline con un focus speciale sull’ospitalità turistica”.

L’evento, moderato da Barbara Mirabella, esperta in PR e comunicazione, si è pregiato dell’autorevole partecipazione dell’assessore regionale al turismo, sport e spettacolo, Sandro Pappalardo: “Il web marketing deve essere visto come una risorsa soprattutto nella nostra isola che vanta più siti Unesco dell’Egitto. Sono contento di aver presenziato a questo workshop, perché è un modo per diffondere delle modalità innovative tramite cui puntare sulla nostra ricca offerta turistica che coniuga arte, natura, storia ed enogastronomia”.

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.