Altri eventiIN EVIDENZA

I Testimoni di Geova commemorano la morte di Cristo: il 24 marzo, gli appuntamenti nelle città siciliane

Il 24 marzo i Testimoni di Geova si riuniscono per commemorare la morte di Cristo. E’ considerato il giorno più importante dell’anno per i Testimoni di Geova, la Commemorazione viene celebrata ogni anno nella data che corrisponde al 14 nisan del calendario ebraico in armonia con le parole di Gesù riportate nel Vangelo di Luca 22:19: “Continuate a far questo in mio ricordo”. Sebbene nel mondo ci siano circa 8,6 milioni di Testimoni di Geova, l’anno scorso oltre 20 milioni di persone hanno partecipato all’evento. La Commemorazione avviene al tramonto.

“In tutto il mondo molte persone che non sono Testimoni di Geova assistono alla Commemorazione. Speriamo che anche gli abitanti della nostra zona si uniscano a noi nel ricordare la morte di Gesù Cristo in segno di gratitudine per il suo sacrificio”, ha detto Piero Maltese, portavoce dei Testimoni di Geova. ”Si tratta di un’occasione solenne, ma allo stesso tempo di un momento gioioso”.

L’evento, della durata di un’ora, consiste in un discorso che metterà in evidenza il significato della morte di Gesù e il suo valore per tutta l’umanità.

Numerose le celebrazini che si tengono nelle varie città siciliane, tutte dopo il tramonto. Circa 30 sono prevoiste a Catania (nella zona di Picanello, Cibali, Stesicoro, Stazione, Barriera, Mascalucia, San Giorgio e nei comuni vicini di Misterbianco, della fascia jonica, come Acireale e della zona etnea, come Tremestieri e altri.

A Palermo le commemorazioni sono previste a Boccadifalco, Montepellegrino, Perpignano, Mangiafaraci, Bonagia, Montegrappa, Mondello e altre zone, ma anche nei comuni vicini di Calatafimi, Monreale e Cefalù. A Trapani la commemoriazione si terrà nella zona della Salina, alle Egadi, Villa Rosina, Erice, poi Marsala porto, Stagnone, Mazara del Vallo Stazione e Porto.

In Provincia di Ragusa le celebrazionisi tengono a Vittoria nella Sala Meeting di Villa Orchidea e in via Simone Neri A Comiso, per la prima volta, la commemporazione della morte di Cristo si terrà al Teatro Naselli. Altre celebrazioni a Ragusa, Acate, a Modica (Hotel Torre del Sud) e Pozzallo /Ispica al Kikki Village.

Altre celebrazioni sono in programma in tutte le provicne siciliane.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio