Intelligenza artificiale: Palermo, a piazzetta Bagnasco, si parla di nuove tecnologie
l’Intelligenza Artificiale: un tema ambizioso ed intrigante: i limiti e le sfide della nuova tecnologia. Se ne parlerà lunedì 26 agosto, alle 19, in Piazzetta Bagnasco, con Salvatore Anzalone, studioso della materia e della sua applicazione in ambito sociale, quindi dell’impiego che se ne può fare per aiutarci a vivere meglio. Anzalone è infatti Maìtres de Confèrences presso il Laboratoire de Cognitions Humaine et Artificielle dell’Università di Parigi.
Insieme a lui ci saranno Antonio Chella, professore ordinario di Ingegneria dell’Ateneo palermitano, e Donato Didonna, presidente dall’associazione “Piazzetta Bagnasco” che promuove l’evento con Cappadonia Gelati quale sponsor unico.
Sulla stessa scia, giovedì 29 agosto, parlerà Mauro Messina, esperto in Comunicazione e Marketing Industriale, con un’esperienza professionale di non poco conto dal momento che ha lavorato per la Mercedes, la Toyota e numerose altre aziende a livello mondiale.
Entrambi gli incontri fanno parte di un percorso narrativo che punta a dare voce a quanti si sono inizialmente formati a Palermo, proseguendo all’estero il proprio viaggio accademico e professionale per poi tornare a condividere queste preziose esperienze di vita e lavoro in ambienti così diversi. La partecipazione agli eventi è libera e gratuita.