fbpx

Automobilismo in tempo di Covid-19: torna lo Slalom Altofonte – Rebuttone

0

Torna l’automobilismo in Sicilia: domenica 23 agosto è in programma il 4° Slalom Altofonte – Rebuttone. Dopo i pareri positivi di Città Metropolitana di Palermo e dei Comuni di Altofonte e Piana degli Albanesi, in accordo con la Prefettura di Palermo, riparte in Sicilia del settore Autoslalom. I migliori specialisti isolani torneranno a sfidarsi domenica 23 agosto, in occasione del 4° Slalom Altofonte-Rebuttone, gara automobilistica organizzata dalla A.S.D. Scuderia Automobilistica Armanno Corse di Palermo, ben coadiuvata da un nutrito gruppo di residenti della piccola cittadina alle porte di Palermo, anche quest’anno  prova valida per il Campionato Siciliano e per la Coppa Aci/Sport  5^ Zona. In ottemperanza al DPCM Anti-Covid emanato dal Presidente del Consiglio dei Ministri e dall’Ordinanza del Presidente della Regione Sicilia, sarà tassativamente vietato l’ingresso del pubblico su tutta l’area che comprenderà Paddock, percorso di gara e parco chiuso.

Dopo il difficilissimo periodo del lock down che ha visto paralizzarsi anche il settore degli Slalom, con grande coraggio ed infinita passione, malgrado anche la situazione economica non versi in buonissime condizioni, gli uomini della Scuderia Armanno Corse hanno voluto  sposare con grande entusiasmo i progetti 2020 di Aci/Sport  e nel pieno rispetto del protocollo sanitario generale anti-covid, Domenica prossima finalmente si potranno riaccendere i motori; un grazie va rivolto particolarmente alla BCC Banca di Credito Cooperativo di Altofonte e Caccamo che anche quest’anno in qualità di main sponsor, ha voluto fortemente sostenere con il suo contributo la manifestazione, per il bene dello Sport Regionale ed in particolare quello Altofontino, luogo dalla grande cultura sportiva, dove sono nati grandi atleti, uno su tutti il mitico Totò Antibo.

Viste le esigenze  di tanti Piloti, e la vicinanza  con la settimana del Ferragosto, è stata concessa da parte della federazione Aci/Sport la proroga delle iscrizioni che avranno termine Mercoledì 19 Agosto alle ore 23:59,momento in cui si conoscerà l’elenco ufficiale dei partecipanti.

Per il terzo anno consecutivo a dirigere le operazioni  sarà l’esperto Direttore di Gara Michele Vecchio, coadiuvato dalla Segretaria di manifestazione Patrizia Battello e dal collegio degli Ufficiali di Gara presieduto dal Commissario Sportivo Nazionale delegato Aci/Sport Giuseppina Conoscenti.

Tutte le info sulla manifestazione si potranno reperire sul sito internet: www.scuderiaarmannocorse.com

Share.

About Author

Comments are closed.