fbpx

Automobilismo, 10° Slalom Città di Castelbuono

0

Ottantaquattro piloti, provenienti da tutte le province siciliane parteciperanno domani, 1 luglio, al 10° Slalom Città di Castelbuono. La sfida tra i birilli, organizzata da quest’anno in ‘tandem’ dal Team Palikè Palermo e dal Motor Sport Club Castelbuono (ed abbinata ai due Memorial “Pietro Antista” ed “Enzo Capuana”), prenderà il via alle 9. Direttore di gara è Marco Cascino.

Una sfida agonistica, quella prevista domani sulle Madonie, che  vede tre favoriti per il successo finale:  Mimmo Polizzi, di Adrano, reduce dalla piazza d’onore colta domenica a Modica, il giovane talentpo di Giarre, Michele Puglisi, di appena 20 anni,  e Giuseppe Virgilio, di Buseto Palizzolo, secondo assoluto lo scorso anno ed intenzionato a far ancora meglio, a Castelbuono, nell’edizione del decennale, al volante della Radical SR4 Suzuki schierata dalla Tm Racing Messina, sodalizio campione siciliano Slalom Scuderie in carica. Non ci sarà assente il trapanese Giuseppe Gulotta, che pure era tra i favoriti della vigilia.

Il 10° Slalom Città di Castelbuono mantiene validità per la Coppa AciSport quinta zona di specialità (della quale costituisce la 5a prova stagionale), nonché per il Campionato automobilistico siciliano AciSport Slalom, che approda sulle Madonie al suo nono appuntamento, almeno per il 2018. La kermesse consegnerà al tempo stesso ai suoi protagonisti punti “pesanti” per le classifiche del 20° Challenge Palikè 2018, giunto qui a Castelbuono al secondo “step” stagionale dopo la prima tappa a Sciacca.

Domani, domenica 1° luglio, semaforo verde sul tracciato ricavato lungo la strada statale 286. Lo “start” sarà in contrada Fiumara, alle porte  di Castelbuono, dal km 9+800. L’arrivo è previsto nei pressi di via Mazzini, all’ingresso del paese, di fronte al locale Istituto agrario, nei pressi dello stadio comunale. Sono tre le manches cronometrate, diciannove le postazioni di rallentamento per i concorrenti.

La premiazione avverrà alle 15.30 in piazza Margherita

Ulteriori informazioni sul 10° Slalom Città di Castelbuono sui siti internet ufficiali: http://www.palike.it/slcastelbuono.html e http://www.motorsportclubcastelbuono.altervista.org o su Facebook: www.facebook.com/nicola.palike e www.facebook.com/a.s.d.motorsportclubcastelbuono.

Share.

About Author

Comments are closed.