fbpx

“Artisti Iblei per San Giovanni”, collettiva di pittura e scultura a Ragusa

0

“Artisti Iblei per San Giovanni”: per il nono anno consecutivo torna l’iniziativa artistica organizzata da alcuni artisti iblei in occasione della festa esterna di San Giovanni battista. La mostra (una collettiva di pittori e scultori) sarà inaugurata sabato 25 agosto, alle ore 18 ed è stata allestita nel Polo culturale di Palazzo Garofano, in corso Italia.

Espongono i pittori: Nuccio Battaglia, Nadia Bufardeci, Gianni Campo, Michele Di Grandi, Giuseppe Distefano, Pina Gurrieri, Pietro Ricca, Agostino Viviani e gli scultori Filippo e Maria Giudice, Salvatore Licitra, Pietro Maltese. Prevista una sezione dedicata ai giovani artisti. Nella sezione Giovani Scultori esporrà Giada Maltese. Per i Giovani Pittori ci saranno Roberta Bruno, Flavia Campo, Paolo Criscione.

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.