fbpx

Arte, a Piacenza e Venezia la mostra “The Face in Contemporary Arte”

0

Week-end d’arte, con un doppio appuntamento tra Piacenza e Venezia, per il pittore modicano Guido Cicero. Sabato 27 ottobre l’artista ha inaugurato a Piacenza la collettiva “The Face in Contemporary Arte” organizzata nell’ambito della Fiera di Piacenza al PiacenzaExpo. Il modicano parteciperà all’esposizione con il dipinto “Esser Donna”. L’opera, dipinta con colori acrilici su tela, è stata realizzata nel 2017 in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. La mostra, a cura del critico d’arte Giorgio Gregorio Grasso, sarà visitabile fino al 15 novembre.

Domenica 28 ottobre alle ore 16, l’artista ha inaugurato a Venezia dove  la collettiva “Le note dell’arte”, allestita a Palazzo Zenobio fino al 2 dicembre. Guido Cicero, che ha già esposto nella prestigiosa location, esporrà diverse opere, ispirate al connubio tra la pittura e la musica. La mostra è curata dal critico d’arte Giorgio Gregorio Grasso, con la direzione scientifica dei critici Maria Palladino e Giada Tarantino, e la direzione tecnica di Furio Canaglia. All’esposizione partecipano personaggi dello spettacolo che amano dipingere: dal paroliere e pittore Alfredo Rapetti Mogol al musicista e cantautore Tony Esposito, fino all’artista e cantautore Ivan Cattaneo. Per l’occasione, la Pasticceria Di Lorenzo distribuirà delle barrette di cioccolata di Modica con una speciale confezione che riproduce un dipinto di Guido Cicero.

Per l’artista modicano si tratta dell’ennesima conferma di una crescita professionale, che ha visto sempre più i suoi dipinti apprezzati in prestigiosi contesti espositivi nazionali e internazionali, suscitando il consenso della critica e del pubblico.

Share.

About Author

Comments are closed.