fbpx

Andrè e Dorine, spettacolo della compagnia basca Kilunka a Vittoria

0

La nuova stagione teatrale vittoriese inizia il 25 novembre. Ma la “prima” in programma al teatro Vittoria Colonna sarà spostata alla Golden Hall. Accade a causa di alcuni problemi e di infiltrazioni di umidità nel tetto del teatro. Dopo il sopralluogo dei vigili del fuoco si è decisa la chiusura temporanea.

Lo spettacolo d’esordio prevede lo spettacolo di teatro gestuale della compagnia basca Kulunka teatro, che presenta Andrè e Dorine. Lo spettacolo è stato replicato in oltre 30 paesi e approda per la prima volta in Sicilia (solo Palermo e Vittoria).
André e Dorine sono un’anziana coppia che vive nella routine creatasi dopo tanti anni di matrimonio: le giornate scorrono monotone mentre André picchietta sulla macchina da scrivere e Dorine suona il violoncello. Improvvisamente, però, la memoria di Dorine viene cancellata dall’Alzheimer, malattia che divora l’identità della donna ma anche quella di André, che con lei ha condiviso una vita di ricordi felici. La volontà di André di non perdersi, però, trasformerà il periodo buio in un nuovo luminoso inizio della loro relazione: ricordarsi di quanto si sono amati per continuare ad amarsi. Uno spettacolo senza parole, colmo di tenerezza, risate ed emozioni, che grazie al linguaggio del corpo e l’uso delle maschere apre le porte della fantasia. André e Dorine è stato visto dalla sua creazione in 20 paesi in tutti i continenti e la reazione del pubblico è stata sempre la stessa, confermando che le emozioni non conoscono differenze culturali e linguistiche.

 

Share.

About Author

Comments are closed.