fbpx

“Accoglienza: fondamento della convivenza umana”, convegno a Palermo

0

Secondo incontro sull’immigrazione, organizzato dal Movimento Idea Azione e dal Movimento Politico per l’Unità a Palermo. L’incontro si terrà lunedì 29 ottobre alle 16.30 presso Palazzo delle Aquile. Il titolo è “Accoglienza: fondamento della convivenza umana”.

Introdurranno i lavori Liboria Di Baudo e Carla Mazzola. L’avvocato Michele Calantropo presenterà la normativa attuale ed il Decreto Salvini. Il fotoreporter Francesco Bellina presenterà un reportage sui luoghi d’origine dei migranti, volti luoghi ed esperienze dei paesi di provenienza.

Seguiranno le esperienza del direttore della cooperativa Fo.Co. di Chiaramonte Gulfi, Salvatore Brullo e dell’avvocato Francesca Parisi, del Centro Astalli, che presenterà dei dati ed un  monitoraggio delle pratiche di accoglienza. Infine, Elio Tozzi, dell’Associazione BorderLine Sicilia onlus, presenterà luci ed ombre del sistema di accoglienza.

A conclusione sono previsti brevi interventi di vari esponenti politici invitati e del pubblico.

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.