fbpx

Escursione sull’Etna e a Monte Zoccolaro: le iniziative di Ciaotrekking

0

Giornata di metà giugno ideale per una scarpinata in montagna. Le escursioni di Ciaotrekking prevedono, il 13 giugno, un’escursione a Monte Zoccolaro, sull’Etna. L’escursione interesserà il versante Sud/Est dell’Etna, presso la Contrada Cassone: da lì inizierà la giornata del gruppo che sarà guidato da Salvatore Marletta. “Seguendo nella parte iniziale il Sentiero Natura ed attraversando un magnifico sottobosco, con i suoi odori e colori – spiega Marletta – ci dirigeremo presso monte Zoccolaro (quota 1730 m). Da lì avremo davanti al nostro sentiero uno stupendo panorama! La Valle del Bove e più in alto, i Crateri Sommitali; saranno cornice ideale da contemplare ed ammirare……  Subito dopo, zaini in spalla ripartiremo, percorrendo la Schiena dell’Asino che ci condurrà fino alla Serra del Salifizio. Sosta obbligata per rifocillarci. Riprenderemo a camminare per fare ritorno in macchina, ci immetteremo in un sentiero in discesa attraversando boschi di faggi, castagne, ginestre, piantagioni di mele e pere. 

Ritrovo: domenica 13 Giugno appuntamento ore 07:30 al Rifornimento Lukoil SS 514 Ragusa/Catania in Contrada Coffa, Chiaramonte Gulfi. Oppure alle ore 09:30.

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.