fbpx

Il comisano Mirko Baglieri nella band di Biagio Antonacci all’Arena di Verona

0

Il comisano Mirco Baglieri nella band di Biagio Antonacci, all’Arena di Verona. Baglieri si è esibito nel corso dello spettacolo trasmesso da Raiuno, accompagnando l’esibizione di Antonacci.

Baglieri ha suonato uno strumento molto particolare, un handpan, sorta di tamburo orientale realizzato da sé, contribuendo in modo encomiabile all’ottima perfomance dal cantautore milanese. Antonacci, inoltre, ha molto apprezzato una canzone scritta da Baglieri e, da indiscrezioni trapelate, la inserirà nel suo prossimo album.  Il comisano, infatti, è un appassionato di musica e, oltre a suonare, scrive anche dei brani.

Ha vissuto per alcuni anni a Londra e poi, per molti anni, a Madrid da dove è rientrato a Comiso da qualche tempo. Con la sua compagna gestisce un B&B a Punta Braccetto, ma non ha mai smesso di suonare e scrivere testi. Di recente, l’opportunità di conoscere Biagio Antonacci tramite un altro musicista della sua band, siciliano anch’egli, che ha sottoposto la nuova canzone di Mirco Baglieri ad Antonacci. Il cantautore non ha esitato a invitare il comisano a seguirlo a Verona, chiedendogli anche di poter utilizzare la canzone.

“È una bella storia che merita di non passare inosservata – ha commentato il sindaco di Comiso Maria Rita Schembari -. Come, immagino, moltissimi miei concittadini, ho seguito con ancor maggiore interesse e anche curiosità lo spettacolo Seat Music Awards 2020 trasmesso dall’Arena di Verona, proprio per la presenza di un mio concittadino in un palcoscenico così importante e a fianco di uno dei migliori  cantautori italiani. A Mirco va riconosciuta l’eccezionale disinvoltura e passione con cui ha suonato il suo handpan. Auguro a Mirco che l’occasione sia stata propizia per iniziare una nuova, lunga, affascinante e appassionata collaborazione con Antonacci”.

Share.

About Author

Comments are closed.