fbpx

38° parallelo, il festival letterario di Marsala: il nuovo formato “Anche da qui”

0

Il Festival letterario “38° parallelo” che avrebbe dovuto svolgersi a Marsala dal 20 al 24 maggio, è stato rinviato. In attesa di poter fissare una prossima data, 38°parallelo ha proposto un nuovo format sulla propria pagina facebook.

Il Festival letterario, giunto alla quarta edizione, sperimenta quindi nuove modalità e nuovi percorsi, con l’iniziativa “Anche da qui”.

Dopo il successo delle sue prime due parti, pubblicate dal 23 marzo al 20 aprile, con 12 incontri e 24 persone coinvolte, il format torna dal 22 maggio al 7 giugno,  per provare ad immaginare la Fase 2 e, con esperti di settore, capire gli scenari possibili per tornare a una vita, che sicuramente sarà diversa.

Economia, Teatro, Editoria, Fotografia, Graphic Novel, Scuola, questi temi sui quali Filippo Parrino e Paolo Manfredi, Tiziana Triana e Giulio Cavalli, Francesco Zizola e Antonio Biasiucci, Stefano Allievi e Salvatore Cusimano, Lorena Canottiere e Valerio Gaglione, Paolo Guarnieri e Dianora Bardi, Nicola Fano e Pamela Villoresi, dibatteranno e si confronteranno.

“Sono volati 2 mesi. Sono volati e non ci siamo persi d’animo con la complicità dei nostri amici di questi anni, a cui abbiamo chiesto pareri e fatto approfondimenti su quanto stavamo vivendo tutti – dichiara il direttore artistico del Festival, Giuseppe Prode – mai domi e con la voglia di raccontare, con altri modi, lo scorrere del nostro quotidiano, dando il nostro contributo fatto di idee e punti di vista utili a leggere quanto ci sta accadendo. Abbiamo spostato più in là la IV edizione del Festival, si farà, siamo positivi”.

Anche da qui, parte terza sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook  38° parallelo

dal 22 maggio al 7 giugno.  

Un modo per dare un contributo concreto all’attività culturale Italiana in questo momento critico, oltre che per mantenere vivo il lavoro di questi mesi e che sarebbe sfociato nel Festival e anche per continuare ad esserci per chi segue l’evento ormai da 4 anni. 

Per informazioni e aggiornamenti potete consultare i nostri profili  facebook instagram twitter e il nostro sito www.38parallelomarsala.it

Share.

About Author

Comments are closed.