fbpx

Le Iene di Quentin Tarantino all’Arena Bagnasco di Palermo

0

È  il film d’esordio nel lungometraggio per Quentin Tarantino, che introduce così numerosi temi che lo caratterizzeranno, ossia la  violenza, i dialoghi sfrontati, l’ humor nero e la cronologia frammentata. Una visione piena di colpi di scena, che terrà tutti col fiato sospeso dall’inizio alla fine, così come del resto promettono e mantengono sempre i film di questo straordinario regista.

Sarà “Le Iene” il film che l’Arena Bagnasco proporrà alle 22 di giovedì 19 settembre nell’omonima piazzetta, trasformata in spazio del vivere e condividere civile

Un’iniziativa promossa dall’Associazione “Piazzetta Bagnasco” e sostenuta da Cappadonia Gelati e Antiruggine Pub.

Cast come sempre eccezionale per il film scritto e diretto nel 1992 da Quentin Tarantino: Harvey Keitel, Steve Buscemi, Tim Roth, Michael Madsen, Chris Penn, Lawrence Tierney.

Tra le curiosità, i personaggi hanno tutti soprannomi di colori (Mister White, Mister Orange,  Mister White,  Mister Pink,  Mister Blonde,   Mister Blue, ecc.) perché l’idea venne al regista dopo la visione de “Il colpo della metropolitana” di Joseph Sargent, i cui protagonisti si chiamavano signor Green, signor Gray, signor Blue e signor Brown.

 

La trama

Una rapina a un importatore di diamanti si trasforma in una sparatoria che costringe i malviventi a una fuga disordinata. Si ritroveranno nel punto di ritrovo prestabilito da Joe, il loro capo, ossia un deposito abbandonato, ma ognuno conosce gli altri solo con il nome di un colore per evitare eventuali delazioni. Il dubbio che al loro interno si nasconda un infiltrato della polizia comincia a tormentarli mentre raggiungono il luogo nel quale si dovranno incontrare.

La visione del film avverrà accomodati su sedie da regista, indossando cuffie wireless in modo da non disturbare residenti e passanti e non essere, viceversa, distolti dall’ascolto.

Per assistervi, sarà richiesto un contributo di € 5,00 per l’uso della cuffia, della sedia e per la SIAE. Necessario, inoltre, lasciare un documento d’identità a garanzia della cuffia wireless. Ulteriori info e aggiornamenti su tutti gli eventi in programma si potranno trovare sulla pagina Facebook dell’associazione “Piazzetta Bagnasco”. Si può anche prenotare il proprio posto in platea, chiamando al cell. 334.7831926.

Share.

About Author

Comments are closed.