fbpx

Linosa, 23 tartarughe Caretta Caretta nate sulla spiaggia di Cala Pozzo

0

A Linosa sono nate 23 tartarughe caretta caretta. Le tartarughine sono nate sulla spiggia di Cala Pozzo, all’alba del 21 agosto. L’isola (la seconda delle Pelagie, 600 abitanti a pochi chilometri da Lampedusa) possiede un’Area marina Protetta ed, in passato, un piccolo centro per il soccorso ed il recupero delle tartarughe marine, così come nella vicina Lampedusa.

L’area è stata posta sotto tutela da parte del personale dell’Area Marina Protetta. La tartarughe Caretta sono una specie in via d’estinzione e quindi tutelata. Ngeli ultimi anni, la nidificazione è ripresa e la popolazione di Caretta caretta nelle acque del Mediterraneo è in leggero aumento.

 

 

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.