fbpx

La Cattedrale di Ragusa ha un nuovo parroco: don Giuseppe Burrafato

0

La Cattedrale di Ragusa ha un nuovo parroco. Don Giuseppe Burrafato Parroco si è insediato questa sera quale nuovo parroco della Cattedrale” S. Giovanni Battista” in Ragusa e della parrocchia Santa Maria delle Scale di Ragusa Ibla.

Don Giuseppe è stato finora parroco di “San Nicola” a Chiaramonte Gulfi e rettore del Santuario Maria SS. di Gulfi. In precedenza, dal 2007 al 2014, era stato parroco della parrocchia Beata Vergine Maria di Lourdes di San Giacomo. Dopo l’ordinazione sacerdotale, nel 2001, era stato vicario parrocchialea Monterosso Almo e a Vittoria. E’ stato anche direttore dell’Ufficio per la Pastorale Missionaria ed è vicedirettore dell’Ufficio Amministrativo Diocesano.

Prende il posto di don Gino Alessi, da ieri nuovo parroco dell’Annunziata di Comiso. La celebrazione di insediamento è stata presieduta dal vescovo, monsignor Carmelo Cuttitta alla presenza delle autorità della zona, tra cui il Prefetto, Maria Carmela Librizzi.

(foto di don Giovanni Battaglia)

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.