Chi siamo

Lettera32 è il giornale della città. Della sua anima migliore. Vogliamo raccontare e raccontarci tutto ciò che pulsa tra le pieghe della nostra quotidianità, ciò che di più bello e di più originale ciascuno di noi può produrre. Racconteremo di musica, arte, artigianato, impegno civile, volontariato, religioni, cultura, poesia, prosa, teatro, cinema, storia, archeologia, scienze, medicina, ambiente, turismo, sport amatoriale.

Il nostro impegno è vivere la città nel modo migliore. Il nostro impegno è narrare ciò che di più bello essa può produrre. La città è la Polis, il luogo comune di tutti noi. Che, con la collaborazione di tutti e l’apporto di tutti, vogliamo contribuire a rendere più bella. Ed a RACCONTARLA … GIORNO DOPO GIORNO. Con l’impegno di chi ha fatto la storia del giornalismo, con l’antica LETTERA32!

Lettera32 nasce prima di tutto dall’esperienza comune di persone, professionisti del settore dell’ informazione, che hanno deciso di intraprendere un progetto editoriale volto ad informare avvenenti internauti, su fatti ed avvenimenti della provincia di Ragusa e non solo.

In secondo luogo Lettera32 si pone l’obiettivo di incentivare la dialettica interna e l’elaborazione di proposte in grado di arricchire e stimolare la fase progettuale degli organismi istituzionali, promuovere spettacoli e manifestazioni culturali, sportive e ricreative.

Avvia ed organizza iniziative di formazione e qualificazione professionale in particolare della professione giornalistica: organizza e gestisce uffici stampa, archivi e banche dati; elabora e promuove progetti di comunicazione, progetti editoriali, di marketing, di copywriting e quant’altro inerente l’informazione, la comunicazione e il marketing, compresi gli uffici URP, di relazione con il pubblico, per conto di enti pubblici o privati.

Sostiene iniziative editoriali e giornalistiche che rendano effettiva la pluralità e la trasparenza dell’informazione, promuovendo iniziative al fine di pubblicare periodici e/o giornali, siti web, dando vita a mezzi di comunicazione e di informazione, per suo conto o per conto terzi, attraverso l’utilizzo di tecnologie attualmente esistenti e di quelle future, compresi i sistemi televisivi digitali.

 

Lettera32 è una pubblicazione non soggetta a registrazione in quanto non utilizza  contributi e agevolazioni pubbliche, (secondo quanto previsto dall’art. 3-bis – legge 16 luglio 2012 , n. 103).

Direttore: Francesca Cabibbo (tessera Ordine dei Giornalisti Sicilia – n. 089291)

Direzione e redazione: via dei Noccioli, 9 – Comiso

Collaboratori: Giovanni Criscione, Gianni Contino, Gabriele Fornaro

 

Tutti i contenuti di del sito Lettera32 sono soggetti a copyright. Ne è vietata la riproduzione, tranne che su espressa autorizzazione della redazione, purché sia citata la fonte , anche con un link ipertestuale. L’autorizzazione alla riproduzione deve essere chiesta per iscritto alla redazione.

Le foto utilizzate da questo sito sono anch’esse di proprietà esclusiva e ne è vietata la riproduzione. Alcune foto sono prese da internet, rilevate tra quelle contrassegnate per essere riutilizzate, e quindi senza nessun diritto esclusivo di utilizzo. Nel caso in cui si dovesse rilevare la presenza di foto di cui l’autore non gradisce la pubblicazione, si prega di segnalarlo immediatamente. La redazione provvederà alla rimozione.

I commenti inseriti nel sito sono da considerare sotto la responsabilità di chi li scrive. Essi sono accettati dalla redazione di Lettera32, purché siano firmati e se ne individui con certezza la provenienza e purché rispettino le normative vigenti, soprattutto in materia di privacy e tutela dei diritti dei minori.

Per tutte le comunicazioni scrivere a:

info@lettera32.org, redazione@lettera32.org,  direttore@lettera32.org, webmaster@lettera32.org