Palermo, a Palazzo Filangeri “Barbiana”, spettacolo sull’esperienza di Don Milani

0

Sarà “Barbiana” il secondo spettacolo – in scena sabato 28 aprile – della terza edizione di “Verba Manent”, rassegna di teatro contemporaneo del Teatro Del Baglio in programma sino al 26 maggio a Palazzo Filangeri, in cima a Corso San Marco, nel centro storico di Villafrati.

In scena Michela Diviccaro che, oltre a firmare la sceneggiatura  in collaborazione con Margherita Cristiani, ne cura la regia. Produzione Diaghilev. Vincitore del Premio “LUCCICA 2016” come miglior attrice, lo spettacolo è ispirato dalla portata rivoluzionaria dell’esperienza di Don Milani.

«La scelta di portare al Teatro del Baglio “Barbiana” è prima di tutto stilistica – spiega il direttore artistico, Valeria Sara Lo Bue -. Michela Diviccaro è una bravissima giovane attrice bilingue di Barletta, fa parte dell’entourage pugliese, ma ha girato parecchio, vivendo molto anche a Roma. Ho voluto questo spettacolo sicuramente per la sua performance, ma anche per il lavoro molto originale che porta sulla scena perché tratta in prima persona questo tema come esperienza pratica e diretta con Don Milani. Tra l’altro, trovandoci noi in un contesto dove molti spettatori sono  insegnanti, lo teatro della pedagogia si inserisce in maniera perfetta».

 

Share.

About Author

Comments are closed.