“Mediterraneo: identità femminile tra acqua e terra”: mostra di sculture e foto a Palermo

0

Si inaugurerà venerdì 27 aprile alle ore 15,00 presso la Sala Borsellino di Palazzo Jung la Mostra: Mediterraneo: identità femminile tra acqua e terra.

Curata dal critico d’arte Valentina Gueci, è composta da 25 lavori su tela, sculture e foto ed è inserita all’interno di un più vasto programma che prevede la realizzazione di workshop in cui saranno connesse tra loro arte, letteratura e psicologia ed un seminario tematico.

Gli artisti, selezionati tramite la partecipazione ad un apposito bando, sono stati chiamati ad interpretare il ruolo della donna all’interno della società attuale per facilitare il dialogo sulle criticità connesse ad essa.

Il progetto coinvolgerà le scuole superiori e l’Università ed è tra le iniziative promosse dall’ottava edizione di “Cerealia – Festa dei Cereali”, che per il 2018 sarà focalizzata sul tema “L’acqua e la terra. Sostenibilità ambientale e sicurezza sociale”, dando anche risalto sia alle tematiche promosse dall’Anno Europeo del Patrimonio Culturale, che dall’Anno del cibo italiano nel Mondo promosso dal MIBACT.

Cerealia sarà gemellata con la Repubblica di Malta, con La Valletta Capitale Europea della Cultura 2018. La mostra sarà visitabile dal 27 aprile al 4 maggio 2018 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 / 18.00

Share.

About Author

Comments are closed.