Palermo, seconda edizione di Wedding Style, manifestazione d’arte floreale

0

Villa Boscogrande, dimora settecentesca immersa nel verde, si prepara a diventare uno scrigno ancor più prezioso grazie alle decorazioni floreali di Wedding Dreams. La seconda edizione di Wedding Style, manifestazione d’arte floreale è patrocinato da Confcommercio Palermo e, sabato 21 aprile alle ore 12, ospiterà un convegno che coniuga il floral design con le iniziative legate al progetto Wedding Destination di Confcommercio Palermo.

Presenti la presidente provinciale Patrizia Di Dio e il presidente e vice presidente dell’associazione dei Fioristi di Confcommercio Palermo, Gioacchino Vitale e Giovanni Brancato, organizzatori di Wedding Dreams insieme al floral designer catanese Rosario Alfino. Domenica 22 aprile le porte della villa saranno aperte al pubblico e, dalle 10 alle 18, con una mostra floreale delle creazioni realizzate sul tema “Fantasy” e la possibilità di tornare a casa con una foto ricordo unica nel suo genere. Fotografo ufficiale Serafino Geraci. Ingresso gratuito. I floral designer di Wedding Dreams e il tema di questa edizione.

«La mission di Wedding Dreams e Wedding Style è quella di sviluppare allestimenti floreali in linea con il gusto di una clientela internazionale e formare gli operatori per intercettare in maniera adeguata le esigenze del wedding destination». Ad affermarlo sono gli organizzatori di Wedding Dreams, Gioacchino Vitale, titolare dell’azienda Vitalflora e Giovanni Brancato di Atmosphere. Docenti del corso rivolto a trenta studenti provenienti da tutta la Sicilia, dalla Campania, dalla Lombardia e dalla Bulgari.

Insieme a loro, il catanese Rosario Alfino, International wedding designer, richiesto soprattutto per le nozze in India, in Thailandia e negli Emirati Arabi, affiancati in questa edizione dalla floral designer milanese Amanda Prini e dal campano Gabriele Esposito. Il tema scelto per la seconda edizione di Wedding Dreams è il Fantasy e per realizzarlo saranno utilizzati circa 30 mila steli e svariate tipologie.

 

Share.

About Author

Comments are closed.