Il Genio di Palermo, Memorie, Volti e Luoghi. Passeggiata e spettacolo dei Pupi

0

“Tra Genio e Pupi”: per conoscere Palermo, la sua storia, i suoi misteri, le sue leggende nascoste.  Domenica 22 aprile è in programma l’evento organizzato in occasione della celebrazione annuale dedicata al “Genio di Palermo”, promossa dal Comune di Palermo.

Titolo dell’iniziativa è “Il Genio di Palermo: Memorie, Volti e Luoghi”: a promuoverla sono le associazioni “OmniaCultura” e “Il Genio di Palermo”, coadiuvati da Giusina Perna (organizzatrice di eventi freelance).

L’evento darà la possibilità di conoscere i miti e le leggende legate al Genio di Palermo, che verranno narrate per la prima volta attraverso un inedito spettacolo dei Pupi, realizzato dalla storica famiglia Argento, Maestri pupari fin dal 1893.

Una passeggiata per famiglie partirà da Piazza Pretoria e, attraversando il Cassaro Alto, e “La Via dei Librai”, arriverà fino alla Cattedrale. La manifestazione si concluderà al Teatro dei Pupi di via Pietro Novelli, dove sarà possibile assistere allo spettacolo “Virticchio e il Genio di Palermo”, Pupo creato e realizzato appositamente per l’occasione e che arricchirà la lista delle rappresentazioni del Genio.

L’evento inserito nel palinsesto di Palermo Capitale della Cultura 2018 .

Share.

About Author

Comments are closed.