Atletica, prima edizione dell’Avis Urban Trail a Chiaramonte Gulfi

0

Gara podistica per le vie di Chiaramonte Gulfi. Alla scoperta delle antiche stradine e dei monumenti della cittadina pedemontana.

Si svolgerà sabato 7 aprile, a partire dalle 16,30, la prima edizione dell’Avis Urban Trail, gara podistica amatoriale.  La gara è organizzata dall’Avis di Chiaramonte, in collaborazione con le associaizoni “No al doping”, “Chiaramonte Cammina”, con il patrocinio del comune. E’ prevista una gara dedicata ai più piccoli, che prenderà il via alle 16,30,  mentre alle 18,30 è stata programmata la gara della categoria “Master” e quella dei “camminatori”.

La gara partirà da piazza Duomo dove è stato previsto anche l’arrivo e dove si svolgerà anche la cerimonai di premiazione. Il percorso della gara si snoderà su un circuito cittadino, da percorrere tre volte, per un totale di 5 chilometri. I partecipanti saliranno lungo la caratteristica stradina che attraversa lì’Arco dell’Annunziata per giungere fino alla chiesa commendale di San Giovanni, nella parte alta dell’abitato, poi il ritorno verso il centro cittadino.

La gara di Chiaramonte Gulfi costituirà la terza prova del Grand Prix provinciale FIDAL. “Siamo alla prima edizione di questa manifestazione –Con questi eventi cerchiamo di sensibilizzare alla donazione e  ci rivolgiamo soprattutto ai giovani”.

Share.

About Author

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, indirizzo storico-politico, collabora con il Giornale di Sicilia, agenzia Ansa, con la trasmissione Rai "UnoMattina - Storie Vere", con la rivista “Città Nuova”, il quotidiano on line Siciliainternazionale, il mensile “Agrisicilia”. Precedentemente, ha lavorato nelle emittenti televisive Telecittà Val d’Ippari, e20sicilia e Videouno, ha collaborato con il quotidiano on line “Il Giornale di Ragusa”, con il settimanale “Centonove”, con i quindicinali “Insieme” e “La Città”. Ha insegnato lingua italiana nella “Santa Maria Goretti Secondary School” di Tarxien (Malta). Nel 2009 ha ricevuto il “Premio giornalistico Angelo Campo”, assegnato dal Panathlon Club di Ragusa e dalla Provincia Regionale di Ragusa.

Comments are closed.