“Vento di fuoco”, si presenta a Vittoria il romanzo di Lino Busà

0

Si presenta a Vittoria il libro del messinese Lino Busà, “Vento di fuoco”. Il romanzo  sarà presentato sabato 07 aprile 2018 presso la sala “Emanuele Giudice” al complesso delle Grazie. L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Culturale ElohimArt e dall’associazione Lamba Doria.

Lino Busà, messinese di origine ma romano di adozione, vive adesso a Stroncone, vicino Terni. Da sempre impegnato socialmente, è Consulente della Commissione Parlamentare Antimafia. E’ coordinatore nazionale di Sos Impresa, è stato uno dei protagonisti del movimento antiracket ed antiusura. Ha scritto cinque saggi sulla criminalità organizzata quale testimonianza del suo importante impegno civile.

“Vento di fuoco” è il suo primo romanzo: l’autore racconta la sua personale esperienza di vita, per non “disperdere quegli insegnamenti”  ricevuti dai suoi genitori e dai nonni per ricollocarli in una attualità; ambientato n Sicilia, in un luogo particolare per Busà, “tra il vulcano e il fiume” nell’ immediato dopoguerra.

Così lo definisce lo stesso autore: “Un libro sulle virtù e i vizi degli italiani, sulla politica, sulle speranze e sulle passioni di generazioni che paradossalmente si ripetono, mettendo insieme le ansie e le speranze di cambiamento”.

 

Share.

About Author

Comments are closed.