“Uomini. Tregua, per favore”: pomeriggio culturale della rivista “Mezzocielo” a Palermo

0

Pomeriggio dedicato alla lettura attraverso l’ultimo numero del trimestrale di politica, cultura e ambiente pensato e realizzato da donne,  “Mezzocielo”, dal titolo “Uomini. Tregua, per favore”.  Un tema sviscerato soprattutto in un dossier, chiedendo a quattro uomini – un magistrato, un giornalista, un regista e uno scrittore – cosa sta cambiando e cosa deve ancora cambiare.

Tanti gli articoli, che cercano, per esempio, di sondare che significato hanno le denunce delle donne vittime di molestie sessuali e se le stesse donne hanno cominciato a raccontare ciò che le ha ferite, umiliate, offese impaurite. Ma anche quelli che elencano il perché Palermo oggi è sinonimo di cultura. Non manca il racconto di donne sole contro la mafia, come anche i tanti approfondimenti dal mondo e il clima festoso delle Olimpiadi invernali nella Corea del Sud che ha visto brillare le atlete italiane.

Un numero, come sempre ricco di contenuti del quale parleranno, alle 17.30 di venerdì 6 aprile, al caffè del Teatro Massimo, la segretaria nazionale dell’Ande, commendatore della Repubblica, Adele Campagna Sorrentino, e il regista Roberto Andò. Coordina Francesca Traina, componente della redazione della rivista. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti. Info: 348.7018331.

Share.

About Author

Comments are closed.